Ciao a tutti,

sono in Italia da 4 mesi fa, e in questo momento della mia vita posso dire che fare questa esperienza  mi fa cambiare come persona e mi fa apprezzare tutto quello che ho già, e tutto quello che sto conoscendo e vivendo.

Quando me hanno detto che venivo qua a Napoli, la gente me diceva però che a Napoli è pericoloso e la gente è strana. Però questa idea è sbagliatissima!!!. Qui ho trovato  gente maravigliosa, la gente che si preocupa per me anche se non ti conoscono bene, che ti riceve a braccia aperte e ti fa sentire parte di essi. E questa è la cosa più bella.

Questo mese è un mese di feste e di stare insieme alla famiglia: questo mi fa mancare la mia. Però anche sono molto felice di trovarmi qua, perché l’Italia ha qualcosa di molto speciale a Natale che lo fa essere un paese unico, forse per il buon cibo o forse per il modo di vivere il  Natale: la gente sempre così allegra, gli artigianati per strade, i presepi fatti a mano etc. L’Italia è un paese magico in cui non manca nulla. Secondo me, me trovo nel migliore posto possibile.

BUON NATALE a tutti

P.s. Mi scuso per mio Italiano ma sono all’Italia da sittembre e sto estudiando Italiano da pochi mesi

 

Paulina Torre Bores – studentessa  messicana di scambi internazionali individuali al Liceo Pitagora – B. Croce di Torre Annunziata, classe 3A linguistico

Facebooktwittergoogle_plus