Sulle ali della musica! 

Martedì 29 Novembre, si è tenuta presso il “Cinema Teatro Politeama” di Torre Annunziata, la serata che ci ha portato ‘sulle ali della musica’ e che ha creato un ponte tra la nostra città e l’isola di Idjwi. Il liceo statale “Pitagora – B. Croce” ha infatti organizzato l’evento per beneficenza al quale hanno partecipato diversi personaggi tra cui Salvatore Cimmino, la prof.ssa Elodie Plateaux, le rappresentanti delle suore Dorotee e tanti altri.

Un grande gesto di solidarietà

La serata, presentata da Toni (Pio Luigi Piscicelli) ha avuto inizio con un video di Salvatore Cimmino, nuotatore originario di Torre Annunziata. Un invito ad una società aperta alla disabilità, a non arrendersi alla prima difficoltà, a provarci e crederci. “Per un mondo a misura di tutti, per un mondo senza barriere”. Questo è il suo messaggio.

Per la grande solidarietà mostrata dai ragazzi del nostro liceo, per l’impegno profuso dal Dirigente, prof. Benito Capossela e dai suoi collaboratori, il famoso nuotatore si è commosso. Solidarietà che ha rallegrato anche le suore Dorotee presenti, alle quali è stato consegnato del latte in polvere per i bambini malnutriti di una loro missione in Congo (la raccolta  ancora continua presso la chiesa della SS. Trinità dove è parroco don Ciro Cozzolino). Anche il pugile vincitore de “L’isola Dei Famosi 2016″, Giacobbe Fragomeni, ha donato in beneficenza metà della sua vincita, una cifra pari a 100.000€. È stata anche letta una lettera di Don Luigi Merola, il quale purtroppo non è potuto essere presente alla serata. Il suo messaggio era un’ulteriore incitamento alla solidarietà:”La solidarietà non deve mai andare in vacanza!”. La serata si è poi sviluppata in ambito musicale. I ragazzi della scuola musicale ‘Elia Rosa’ si sono esibiti in splendide canzoni cantate e suonate dal vivo. Il maestro Aniello Misto e il Presidente dell’Ass. Elia Rosa, Pasquale de Angelis, hanno presentato il brano “Sti Juorn” (sempre cantato dai ragazzi della scuola). La serata è poi continuata con varie esibizioni musicali, tra cui il tributo ai Pooh di Genny Tucci e della sua band, che hanno decisamente reso la serata un vero e proprio viaggio sulle ali della musica.

Facebooktwittergoogle_plus