img_2968Animali Fantastici e Dove Trovarli. Questo è il titolo del film uscito nelle sale il 17 Novembre che rientra tra i più attesi del 2016. Il nuovo capitolo della famosissima saga di Harry Potter, riportandoci nel suo mondo ricco di magia.

La trama

Il film, tratto dall omonimo libro, si svolge a New York, dove il giovane mago Newt Scamander si reca per un “regalo di compleanno” (in realtà ha una missione della quale solo lui è a conoscenza). Ma, durante il viaggio, un equivoco causa il panico nella città. Il suo bagaglio viene scambiato: all’apertura, si libereranno le creature magiche che stava studiando. La situazione allerta Tina ex-Auror del Magico Congresso degli Stati Uniti d’America, che opera con lo Statuto di Segretezza per evitare che chi è dotato di magia possa essere scoperto dai “Babbani”, i non magici, i privi della magia, se preferite l’old style. A questa già drastica situazione si aggiunge anche l’oscura militanza degli anti-magici (coloro che si opponevano alla magia), i Secondi Salemiani che hanno tra i loro esponenti Mary Lou, affiancata da una terribile “Forza Misteriosa” che sta distruggendo alcuni edifici.

La critica

Questo film si svolge 70 anni prima che il viaggio del maghetto Harry Potter avesse inizio. Molti sono stati i fan della saga accorsi al cinema il giorno stesso dell’uscita del film (17 novembre). Il film è stato definito il “passaporto per il mondo magico”. Infatti, gli effetti speciali, uniti alla grafica 3-D, rendono lo spettatore più partecipe del film. Con giochi di luce che incantano, il nuovo capitolo della saga della scrittrice J. K. Rowling  sicuramente affascina sia i fan che chi osserva il mondo della magia per la prima volta. Purtroppo per i fan però, questo sarà l’ultimo capitolo della famosissima saga dell’altrettanto famosa e amata scrittrice.

Facebooktwittergoogle_plus