DURANTE LA MANIFESTAZIONE I RAGAZZI POTRANNO ENTRARE IN CONTATTO CON QUELLA CHE POTREBBE ESSERE LA LORO FUTURA REALTÀ SCOLASTICA.

Open DayNei giorni 30 gennaio e 12 febbraio 2016, dalle ore 16.00 alle 19.00, il nostro liceo si presenterà attraverso l’Open Day ai ragazzi delle scuole medie del territorio, accompagnati dalle loro famiglie, ragazzi che nei prossimi anni probabilmente frequenteranno questo istituto.

Nato dall’unione del liceo scientifico Pitagora con il liceo classico Benedetto Croce, l’istituto è cresciuto molto negli ultimi anni, sotto la guida del dirigente Benito Capossela, dal punto di vista degli indirizzi, delle attrezzature a disposizione e delle attività e progetti extrascolastici proposti. Aggiungendo agli indirizzi preesistenti anche il linguistico, lo sportivo e, da quest’anno, il musicale, la scuola è sempre più aperta alle nuove generazioni.

Durante le due giornate quanti vorranno, potranno partecipare ai laboratori organizzati dai docenti del liceo in collaborazione con i loro alunni, dilettandosi a risolvere semplici problemi matematici o iniziando a conoscere le nostre attività e la cultura storica della città, attraverso videolezioni che presenteranno i reperti dell’antica città di Oplonti. Ragazzi e genitori potranno anche conoscere i docenti dell’istituto e rivolgere loro domande per far sì che la scelta finale sia quella più rispondente ai desideri e alle attitudini dei ragazzi in visita, i futuri liceali.

Facebooktwittergoogle_plus