20151214_191059“Riavviciniamo i giovani al bello interiore”

La Mostra dei Presepi delle scuole di Torre Annunziata è un appuntamento che si rinnova ormai da diversi anni presso la chiesa dello Spirito Santo ed è organizzato dalla professoressa Antonietta Giovinco.

In origine, la mostra dei presepi era un concorso dedicato ai presepi realizzati dagli alunni delle scuole primarie e di primo grado. Successivamente divenne una vera e propria mostra e, solo negli ultimi anni, ha ripreso ad essere un concorso.

Nell’edizione di quest’ anno, la mostra è stata dedicata a Michele Renis, giovane membro dell’associazione “amici del presepe”, troppo presto strappato alla vita. Al suo nome si affianca quello di don Mario Albertini che, in vita, ha sempre sostenuto le iniziative dell’associazione.

Questo concorso, tuttavia, non vuol restar fine a se stesso ma, come afferma la stessa organizzatrice, prof. ssa Antonietta Giovinco, “vuole avvicinare i giovani, troppo spesso distratti da falsi miti, alla ricerca del bello, non solo come piacere della vista, ma anche come appagamento dell’ anima e della mente“.

La premiazione del presepe si terrà il prossimo 16 gennaio presso il Santuario dello Spirito Santo (Chiesa comunale del Carmine) dalle ore 10,00 alle ore 11.30, per consentire ai bambini che vi prenderanno parte di far ritorno a scuola entro l’orario scolastico.

Facebooktwittergoogle_plus